PHOBOS

L'associazione "Phobos Tiziano Crocicchia APS", grazie alla grande dedizione dell'autore e amico Andrea Canolintas, ha creato il fumetto "PHOBOS", liberamente ispirato al personaggio interpretato da Tiziano nel gioco di ruolo dal vivo: Phobos.
Andrea Canolintas
Autore della storia e creatore dei disegni


Phobos è quella scintilla che ognuno di noi porta dentro di sè. Quella forza che aiuta a non smarrire la retta via, a perseguire sempre i propri ideali, ad essere pieni di rettitudine.
Lui è un eroe, ma era comunque umano. E questo ci insegna che ognuno di noi ha dell'oscurità dentro di sè, può smarrire la retta via... ma lui non solo si è ritrovato, ma è riuscito ad essere
d'esempio per tutti.

"PHOBOS" volume II

Il secondo volume è stato presentato il 10 Settembre 2023 a Capranica, in occasione del Phobos Comics&Games 2023.
E' stata una grande occasione per condividere con Andrea le sue impressioni e la sua esperienza con il personaggio durante la creazione di questo nuovo numero, e occasione di confronto con esperti del settore grazie alla straordinaria partecipazione di Mauro Laurenti, fumettista e collaboratore della Sergio Bonelli Editore, e di Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore esperto di fumetti e animazione.